TOP LATEST FIVE COSA FARE PER UN FAMILIARE DETENUTO ALL’ESTERO? AVVOCATO PENALISTA URBAN NEWS

Top latest Five Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista Urban news

Top latest Five Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista Urban news

Blog Article



Ne parliamo con Irene Pastorino, che alla Farnesina lavora nell’ufficio che si occupa della tutela degli italiani all’estero, e con l’Ambasciatore d’Italia a Bangkok, Lorenzo Galanti, che ha seguito il caso di un connazionale condannato a morte in Thailandia e poi scagionato e liberato.

Quando un cittadino italiano si trova in stato di arresto o di detenzione in un territorio straniero dove non è presente una rappresentanza diplomatica o un ufficio consolare italiano, può accedere alla protezione consolare dell’Unione Europea, quindi chiedere assistenza alla missione diplomatica di qualsiasi altro Paese membro dell’Unione Europea.

È fondamentale che tutto il processo sia svolto in modo accurato e legale, al good di garantire la validità delle demonstrate raccolte e il rispetto dei diritti delle persone coinvolte.

Gli Stati che non aderiscono nè applicano gli normal Ocse vengono inseriti nelle black checklist mondiali degli Stati che non garantiscono un adeguato scambio di informazioni, con conseguenze molto gravi: nessun operatore bancario, finanziario assicurativo o fiduciario potrà più lavorare con soggetti iscritti in queste liste e, se dovesse farlo, dovrebbe segnalarlo tempestivamente alle autorità del suo Paese che poterebbero, quindi, scambiare l’informazione con il Paese di residenza del contribuente. Cosa succede se non dichiaro un conto corrente estero?

Gli conventional sono quelli del Paese ospitante, non quelli italiani. Noi ci limitiamo a verificare che non vengano discriminati rispetto ai detenuti del posto

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti advert una red recognize di Interpol è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia, perché impedisce alla persona di vivere una vita serena da persona libera.

Utilizziamo i cookies for every aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookies sotto ogni categoria di consensi sottostanti.

Se sei un cittadino italiano e sei stato arrestato all’estero chiama subito il numero di urgenza penale internazionale attivo h 24: se hai bisogno di check here parlare in italiano +393483610420, In case you are a overseas client, and you also are searhing for a world prison attorney, get in touch with with WatsApp +393534501530, we speak superb English.

Siamo in grado, tramite una consolidata e fidelizzata rete di consulenti, avvocati e commercialisti, nostri associates, con sede in diversi paesi del mondo, di offrire servizi di internazionalizzazione for each piccole e medie aziende, nonchè per neo-imprenditori, che desiderino internazionalizzare la loro presenza nel mercato globale: coadiuviamo spesso giovani desiderosi di iniziare una start up direttamente all’estero.

Si precisa che in ogni caso, ai sensi della Convenzione di Vienna read more del 1963, le autorità straniere che procedono all’arresto di website un cittadino con passaporto italiano, hanno l’obbligo, di avvisare l’arrestato circa il diritto di accedere alla protezione consolare, ma non hanno l’obbligo di informare il Consolato italiano (a meno che non sia lo stesso arrestato a chiedere di accedere alla protezione consolare).

Clicca qui for every saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza on the internet H24.

Secondo la Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, i cittadini italiani, quando sono arrestati all’estero, hanno diritto alla protezione del proprio Consolato, mediante la quale, i funzionari dell’Ambasciata o del Consolato italiano possono prestare assistenza all’arrestato all’estero, nei modi che seguono:

Rivolta nel carcere di Trieste per «sovraffollamento e caldo»: fiamme e five detenuti portati by using in ambulanza

Spesso gli italiani si recano all’estero completamente inconsapevoli dei rischi che possono capitare, qualora non ci si comporti con particolarissima cautela. Credono di essere sempre in Italia: ma non è così. Italiani detenuti all’estero.

Report this page